A.B.
14 novembre 2015
Ritorna a Cagliari la SoloWomenRun
Saranno circa 2mila le donne in rosa, che parteciperanno al circuito nazionale 2016 di corse al femminile SoloWomenRun, organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela
CAGLIARI - Il circuito nazionale di corse al femminile SoloWomenRun, organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, partirà nel 2016 da Cagliari, dove l’evento si svolgerà domenica 6 marzo, nell'imminenza della Festa della Donna. La tappa è stata confermata a grande richiesta, alla luce dell' entusiasmo registrato quest’anno, nella prima edizione, ed al forte interesse espresso dalle varie realtà del territorio.
Confermata quindi l’organizzazione, con la direzione di gara affidata sempre ad Andrea Culeddu. Sul fronte del percorso, ci saranno alcune importanti novità, che saranno annunciate ad inizio anno. Sono al vaglio alcune ipotesi, con nuovi tracciati urbani ed extraurbani, da elaborare in collaborazione con il Comune di Cagliari. Invariata la formula, che prevede un percorso Challenge competitivo di 10chilometri (con classifica finale) ed un Open di circa 5chilometri (da completare correndo o camminando). Nel 2015, Cagliari ha fatto segnare oltre 1500 donne iscritte, 1300 delle quali nella prova Open, con moltissime richieste per elevare il numero complessivo delle partecipanti, che nel 2016 sarà fino ad un massimo di 2mila. Sarà possibile iscriversi on-line sul sito internet Swr (di prossima attivazione), sul sito di Bavisela ed anche direttamente a Cagliari, nelle settimane che precedono la corsa, nel SoloPoint attivato sul territorio.
Sulla pagina ufficiale Facebook del circuito (Solo Women Run), già dalla scorsa estate tantissime donne di Cagliari e delle città vicine hanno espresso grande apprezzamento per l’evento dell’8 marzo 2015, auspicando che la corsa potesse diventare un appuntamento fisso nel panorama del running della Sardegna. Alcuni gruppi di amiche e sportive si stanno già organizzando, per presentarsi all’appuntamento insieme e per allenarsi, ma la corsa ha coinvolto ed appassionato anche tante donne che non corrono abitualmente, ma che hanno semplicemente passeggiato, assaporando l’atmosfera di festa. Tra i partner nazionali che sostengono la SoloWomenRun, ci sono i marchi Rougj e Diadora, mentre si registra un forte interesse partecipativo da parte delle aziende locali.
|