A.B.
13 novembre 2015
Domenica al palazzetto la Guido Sieni judo cup
Attesi al PalaSerradimigni di Sassari circa 500 giovani atleti sui sei tatami del campo centrale
SASSARI – Il PalaSerradimigni è pronto per ospitare la prima Guido Sieni judo cup, che riporta a Sassari l'arte marziale giapponese tra gli sport protagonisti. Domenica 15 novembre, a partire dalle ore 9, il palazzetto dello sport di Piazzale Segni farà da palcoscenico alla manifestazione che vedrà scendere sui sei tatami, allestiti nel campo centrale, quasi 500 giovani atleti dai quattro ai quindici anni di età. Non mancheranno le sorprese, come una sfilata di costumi folk ed il ballo di due mini candelieri.
Il maestro del Centro sportivo Guido Sieni Stefano Urgeghe ci ha messo anima e corpo per l'organizzazione dell'evento che, dopo il trentennale dell'associazione celebrato lo scorso anno, quest'anno vuole dedicare spazio alle giovani leve del judo isolano. Due le classi impegnate: da una parte i pre-agonisti, categorie maschili e femminili, dai quattro ai dieci anni, che saranno i primi a esibirsi a partire dalle 9. Sarà, poi, il turno degli esordienti A e B, categorie maschili e femminili, dagli undici ai quindici anni che scenderanno sul campo centrale dalle ore 12.
Hanno dato la loro adesione oltre 40 società isolane e due dalla Penisola: i team arrivano dalla Liguria e dall'Emilia Romagna. Sui tatami si ritroveranno circa 500 atleti, dei quali circa 350 i pre-agonisti e 150 gli esordienti. Alle 11.30, sarà la volta di una sfilata di mini judoka ed una sfilata folkloristica, tutta composta di bambini, con i costumi e le maschere tipiche del carnevale isolano. Sarà ancora spettacolo con i bambini dei mini candelieri, Ortolani e Falegnami, che faranno danzare il loro cero. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Sassari, della Fijlkam e del Coni.
|