A.B.
12 novembre 2015
A Cagliari si punta sull´Isola della Scienza
«Il museo deve essere un luogo d´incontro che coinvolga i giovani e i più piccoli in un percorso formativo e didattico», ha dichiarato l´assessore regionale della Cultura Claudia Firino
CAGLIARI - Un centro della scienza a Cagliari. E’ stato questo il tema dell’incontro di questa sera (giovedì), durante la tavola rotonda nella sala cannoniera al Ghetto, alla quale hanno partecipato l’assessore regionale della Cultura Claudia Firino ed i rappresentanti dell’Università, degli Enti di ricerca, delle realtà museali e del Cagliari FestivalScienza.
La rappresentante della Giunta Regionale ha sottolineato l'importanza di un museo della scienza per tutta la Sardegna che sia interattivo, e connesso con il territorio, e ponga al centro della scoperta e ricerca scientifica la persona. «Il museo deve essere un luogo d'incontro - ha detto Firino - che coinvolga i giovani e i più piccoli in un percorso formativo e didattico». La titolare della Cultura ha dato la disponibilità da parte della Regione ad essere il punto di raccordo di un Tavolo operativo per il raggiungimento di questo obbiettivo comune.
|