A.B.
11 novembre 2015
Tempio: corso gratuito per commissari di percorso
Manca pochissimo alla nuova sfida nella Gallura, il Rally Terra Sarda 2015, che segna il quarto appuntamento per la Scuderia Porto Cervo Racing e tappa campionato del Sardegna Rally Cup. Si sono appena avviate le iscrizioni e l’associazione sportiva sta mettendo a punto i dettagli di una gara che si preannuncia interessante
ARZACHENA - Manca pochissimo alla nuova sfida nella Gallura, il Rally Terra Sarda 2015, che segna il quarto appuntamento per la Scuderia Porto Cervo Racing e tappa campionato del Sardegna Rally Cup. Si sono appena avviate le iscrizioni e l’associazione sportiva sta mettendo a punto i dettagli di una gara che si preannuncia interessante.
L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 dicembre, in otto comuni della Gallura, tra gli asfalti del centro di Arzachena, Tempio Pausania, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura, Aggius e Luras. Tutti paesi che hanno messo a disposizione il loro territorio, offrendo dieci prove speciali tecniche e panoramiche tra il mare e la montagna. Per rendere la gara sempre più strutturata con le forze locali, la Scuderia Porto Cervo Racing, affianco all’Aci di Sassari, organizza, venerdì 13 e sabato 14 novembre, i Corsi di qualificazione per commissari di percorso. Gli ufficiali di gara selezionati saranno poi impegnati nelle manifestazioni del 2015 e degli anni a seguire, a cominciare dal Rally Terra Sarda e per tutte gare valide per i titoli tricolori.
Il corso gratuito per commissario di gara è promosso dalla scuderia Porto Cervo Racing ed indetto dall’Automobile Club Sassari. I commissari di percorso svolgono un ruolo fondamentale per la sorveglianza del tratto di gara che è loro assegnato, sono importanti riferimenti per i capi posto e sono inoltre designati nella funzione di segnalatori con l’uso delle bandiere e dei cartelli di indicazione. La loro formazione è di primaria importanza e per questo il corso ha l’obbiettivo d’impartire le nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e quelle relative alle varie discipline: velocità, regole dei rally, sicurezza stradale così come nell’apprendimento degli elementi basilari di primo intervento sanitario.
|