S.A.
10 novembre 2015
Judo Club, algheresi partono in Brasile
La manifestazione sportiva ospiterà circa 1500 atleti provenienti da Sud America ed Europa. Si svolgerà a Fortaleza dal 13 al 19 novembre
ALGHERO - La Società Sportiva Judo Club Alghero parteciperà, anche quest’anno, al “Torneo Internazionale Coppa Città di Fortaleza”, che si svolgerà a Fortaleza nello Stato del Ceara (Brasile), dal 13 al 19 novembre. La manifestazione sportiva ospiterà circa 1500 atleti provenienti da Sud America ed Europa.
Gli atleti algheresi che parteciperanno a questo importante Torneo sono gli atleti della classe cadetti: Lorenzo Serra categoria kg. 73, Ilaria Placidi categoria kg.63, Ruben Mannazzu categoria kg. 73, Thomas Amadu categoria kg. 73 e l’atleta della classe Juniores Nicola Placidi categoria kg. 73. La squadra sarà accompagnata dal maestro Gavino Piredda Cintura Nera 7° Dan.
Nell’edizione 2014, Lorenzo Serra aveva vinto la Medaglia di Bronzo. La squadra a Fortaleza avrà anche con un altro ruolo prestigioso: si esibirà in una dimostrazione di Judo Show durante cerimonia di apertura della competizione. Una specialità per cui il Judo Club Alghero ha fatto parte della Nazionale Italiana rappresentando l’Italia ai Campionati Europei 2015 di Judo Show che si sono svolti lo scorso maggio in Belgio, conclusasi con un argento per gli algheresi. L'obiettivo della Federazione brasiliana è di promuovere le gare di Judo Show anche in Brasile, dove questo tipo di gara è completamente sconosciuta.
Nella foto: Gavino Piredda
|