A.B.
9 novembre 2015
Judo Club Alghero: grandi risultati nei Regionali
Nicola Placidi vince il campionato Assoluto nella categoria chilogrammi73. Titolo sardo anche per la sorella Ilaria, Cadetti kg.63. Per gli algheresi, anche tre medaglie d´argento ed altrettante di bronzo
ALGHERO – Grandi risultati per il Judo Club Alghero, che domenica, con dodici atleti, ha partecipato ai Campionati Regionali 2015, disputati al Palazzetto dello Sport Roberto Melis di Elmas, organizzato dall’Associazione Sportiva Fox Club, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Elmas. Il sodalizio algherese ha conquistato due titoli regionali, tre medaglie d'argento ed altrettante di bronzo. Inolte, si sono registrati anche due quinti e due settimi posti.
Nicola Placidi si è laureato campione regionale assoluto nella categoria chilogrammi73, dove si è particolarmente distinto per l’alto livello tecnico dimostrato vincendo tutti i combattimenti per Ippon (il massimo punteggio). Sempre negli Assoluti, il Jca ha conquistato un argento con Claudio Piga, nella kg.55.
Tra i Cadetti, titolo regionale per Ilaria Placidi, nella categoria chilogrammi63, medaglia d'argento per Ruben Mannazzu nella kg.81 e terzo gradino del podio per Lorenzo Serra nella kg.73 e per Rita Congiu nella kg.52. Quinto posto per Andrea Sau nella kg.66 e per Lorenzo Vacca nella kg.81. Thomas Amadu ha chiuso settimo nella kg.73.
Nel Campionato Regionale Esordienti B, medaglia d'argento per Bianca Padureanu nella categoria chilogrammi63 e bronzo per Tiziano Balzani nella kg.73, mentre Oscar Mannazu si è classificato settimo nella kg.55. Grande soddisfazione da parte dei tecnici della società algherese, il maestro Gavino Piredda e Monica Piredda, per questi brillanti risultati dei propri atleti.
Nella foto: a destra, Nicola Placidi
|