A.B.
7 novembre 2015
Volley: tie-break vincente per il Capo d’Orso Palau
Le ragazze di coach Antonio Guidarini battono 3-2 l´Acqua&Sapone Roma e centra la terza vittoria in quattro gare
PALAU - Il Capo d’Orso Palau soffre ancora fino al quinto set, ma si impone sull'Acqua&Sapone Roma e porta a casa la terza vittoria su quattro gare disputate nel campionato nazionale di B2 di pallavolo femminile. Una partita dai due volti per le ragazze guidate in panchina da coach Antonio Guidarini, capaci di imporre il proprio gioco senza grossi problemi sia nel primo (8-6, 16-10), sia nel secondo set (8-7, 16-11).
Il match è cominciato sulla stessa falsariga anche nel terzo parziale (8-3), ma a quel punto la squadra ha accusato dei passaggi a vuoto in ricezione ed in attacco, che le sono costanti molto cari. Le avversarie sono arrivate in vantaggio al secondo time-out tecnico accorciando poi le distanze ed hanno proseguito la loro rimonta anche nel quarto parziale (5-8, 9-16), pareggiando in conti.
Così, ancora una volta l’incontro si è deciso al tie-break, dove la padrone di casa sono partite con il piede giusto arrivando al cambio di campo di vantaggio (8-6), poi si sono fatte raggiungere fino a dover lottare palla su palla, ma alla roulette dei vantaggi sono state loro a mettere a segno la zampata vincente chiudendo il match. «Dopo i primi due set ci siamo innervositi - racconta il tecnico Guidarini – ma quello che conta è che abbiamo portato a casa la terza vittoria in quattro gare».
CAPO D'ORSO PALAU-ACQUA&SAPONE ROMA 3-2:
CAPO D'ORSO PALAU: Saba, Menardo 13, Formisano 13, Lestini 2, Azzena, Loddo 3, Sintoni 7, Coro 2, Baldelli 21, Vivo (L), Cucchiarini 13. Coach Antonio Guidarini.
ACQUA&SAPONE ROMA: Mancinelli 14, Frasca, Copiercio 3, Marchienne 11, Ciarrocchi 7, Faso, Zannoni (L), Kantor 18, Corsi, Giunta, Salvestrini. Coach Avalle.
ARBITRI: Diego Atzori e Giovanni Cancellu.
PARZIALI: 25-16, 25-20, 22-25, 13-25, 16-14.
|