A.B.
7 novembre 2015
Judo protagonista al PalaSerradimigni
Domenica 15 novembre, Sassari ospiterà la Guido Sieni Judo Cup. Sono attesi in città circa cinquecento giovani atleti
SASSARI – Il judo ritorna a Sassari con una manifestazione interamente dedicata ai ragazzi. Domenica 15 novembre, il palazzetto dello sport di Piazzale Segni farà da palcoscenico alla prima Guido Sieni Judo Cup, che vedrà scendere, sui sei tatami che saranno allestiti nel campo centrale, quasi cinquecento giovani atleti di età compresa tra i quattro ed i quindici anni. Ad organizzare la manifestazione, è il Centro sportivo Guido Sieni del maestro Stefano Urgeghe che, dopo il grande evento del 2014 (il trentennale dell'associazione), quest'anno propone un primo appuntamento per le giovani leve.
Due le classi impegnate al PalaSerradimigni: i pre-agonisti, categorie maschili e femminili, dai quattro ai dieci anni, quindi gli Esordienti A e B, categorie maschili e femminili, dagli undici ai quindici anni. Per l'evento, sono attese a Sassari oltre quaranta società isolane e due dalla Liguria e dall'Emilia Romagna, per un totale di 500 atleti, dei quali circa 350 i pre-agonisti e 150 gli esordienti. Il programma prevede l'inizio delle gare dei pre-agonisti alle ore 9, quindi, alle 11.30, una sfilata di mini judoka ed una sfilata folkloristica. Alle ore 12, l'inizio delle gare degli Esordienti.
«Iniziamo dai giovani per far crescere il torneo – afferma il maestro Urgeghe – e l'obiettivo è quello di realizzare la manifestazione anche su più giornate e con ospiti stranieri. Questo primo appuntamento vogliamo considerarlo quindi l'inizio di un percorso e una occasione di crescita per i nostri ragazzi». La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Sassari, della Fijlkam e del Coni.
|