Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresCulturaPoesia › Il Poetry Slam ritorna a Porto Torres
M. P. 5 novembre 2015
Il Poetry Slam ritorna a Porto Torres
Ritorna il Poetry Slam in Sardegna, dopo la tappa a Sassari, oggi (giovedì 5) a Porto Torres e venerdì 6 novembre a Cagliari
Il <i>Poetry Slam</i> ritorna a Porto Torres

PORTO TORRES - Ritorna il Poetry Slam in Sardegna, mercoledì 4 a Sassari, giovedì 5 a Porto Torres e venerdì 6 novembre a Cagliari. La sezione sarda della L.i.p.s. (Lega Italiana Poetry Slam) proporrà 3 diverse occasioni in cui alcune delle migliori voci e penne del territorio si sfideranno a suon di versi finchè il pubblico e la giuria (composta estraendo a sorte cinque elementi del pubblico), sceglieranno i vincitori che si qualificheranno per la finale regionale sarda che si terrà l'anno prossimo, per decretare il campione sardo che rappresenterà l'isola alle finali nazionali.

Ieri l’evento si è svolto a Sassari presso il circolo Turritana 52 a cura del collettivo spontaneo di lettura espressiva “Grande Nave Madre”. Stasera (giovedì) si prosegue a Porto Torres con il “Mancu Mari Poetry Slam” ospitato all'interno del Csoa Pangea in via Falcone e Borsellino 7, con la supervisione di Frankie Fancello, presentatore e animatore Sergio Garau, inizio ore 20.30. Si chiude venerdì 6 novembre con il “Cagliari Poetry Slam” presso l'Orange Cafè in via Carloforte 67, presentano Sergio Garau e Marina Fanari, inizio ore 21. In tutti i poetry slam sarà presente il segretario L.i.p.s. Sardegna Giovanni Salis che farà da notaio di gara.

La partecipazione è libera e gratuita per tutti, poeti, scrittori, performer o aspiranti tali; per iscriversi è necessario contattare Sergio Garau tramite messaggio privato su facebook o email (sergio.garau@gmail.com), oppure ci si può iscrivere direttamente all’evento prima dell’inizio. Poche regole, ma chiare, decreteranno il vincitore delle tappe che parteciperanno alla finale sarda, prevista in primavera, prologo della finale italiana: giuria popolare scelta a caso tra il pubblico, che si esprimerà con voto da 1 a 10; concorrenti che interpretano, a cappella, due poesie scritte di proprio pugno entro e non oltre 3 minuti; niente basi musicali pre-registrate, strumenti musicali, costumi o oggetti di scena. L’ordine di esibizione sarà estratto a sorte.

Il punteggio totalizzato da ciascun partecipante determinerà prima il passaggio di turno, poi il vincitore finale. Giovedì mattina inoltre si terrà anche un incontro di presentazione riservato agli alunni nell'aula magna del Liceo G. Spano di Sassari con Sergio Garau in vista di una serie di laboratori di slam nelle scuole superori e del primo campionato di Poetry Slam LIPStudenti in sardo ed italiano per le scuole medie e superiori, la finale nazionale con i vincitori di ogni regione si terrà a Monza il 21 maggio 2016.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)