I corsi prenderanno il via martedì 17 novembre, con le lezioni della variante algherese della lingua catalana tenuti da Giuliana Portas e le lezioni di storia tenute da Alessandra Derriu
ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua e cultura algherese della Escola de alguerés “Pasqual Scanu”. I corsi inizieranno venerdì 17 novembre, con le lezioni della variante algherese della lingua catalana tenuti da Giuliana Portas e le lezioni di storia tenute da Alessandra Derriu.
Inoltre, l’offerta formativa per il 2015-2016 prevede una serie di incontri seminariali curati da esperti e professionisti per l’approfondimento degli ambiti settoriali della lingua e del lessico con Francesc Ballone, Joan Oliva, Giusy Pascalis, Maria Antonietta Salaris, Carlo Sechi, Claudia Soggiu e Toni Torre. Anche quest’anno, la Escola, alla soglia dei trentacinque anni di attività, conferma il suo impegno nella tutela e diffusione del catalano di Alghero portando avanti quello che da sempre è il suo motto: “Qui no estima la sua llengua no vol bé al sou país”.
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, ci si può rivolgere direttamente all'Escola de alguerés Pasqual Scanu, in Via Maiorca 45, ogni sera, dalle ore 18.30 alle 19.30, oppure inviando una e-mail all'indirizzo web escola.algueres@tiscali.it o telefonando ai numeri 348/5425474 e 349/2301808. La frequenza ai corsi è gratuita.
Nella foto: don Nughes