Red
3 novembre 2015
Alghero e Oristano le più calde d´Italia
Le temperature non subiranno particolari scossoni anche nei prossimi giorni, mantenendosi su valori tutto sommato in linea con le medie stagionali
ALGHERO - Sono Alghero e Oristano le città più calde d'Italia. Nella giornata odierna (martedì 3 novembre) la colonnina di mercurio ha toccato quota 22°C in Riviera del Corallo e 23°C a Oristano. Non di meno le temperature registrate anche a sud dell'Isola con i 21°C nell'Iglesiente e i 20°C di Cagliari.
Un'ondata di caldo che si trascina da qualche giorno e coinvolge anche la Sicilia. Temperature di 21°C a Trapani e Palermo, 20°C a Siracusa e Agrigento. Clima caratterizzato dalla lieve escursione termica con minime comprese tra i 14 e 18 gradi nelle due isole maggiori.
Secondo le previsione 3B Meteo anche per la giornata di mercoledì persiste un flusso di correnti umide dai quadranti sud-orientali. Ne conseguirà tempo a tratti nuvoloso e piovoso sui versanti di levante e quelli meridionali dell'Isola con cielo irregolarmente nuvoloso e locali piovaschi alternati a pause asciutte. Andrà decisamente meglio nel fine settimana con il ritorno del bel tempo, eccezion fatta per foschie o locali nebbie nelle ore più fredde.
|