Cor
5 novembre 2006
Calcio a 5: Terzo successo per l'Alguer
Battuto 9 a 2 il San Mauro Monserrato. Facile tirare le somme alla fine dell’incontro, Alguer lanciatissima in vetta con ottime possibilità di chiudere la volata e San Mauro che potrà ben figurare in un campionato di alto livello
ALGHERO - Tutto secondo pronostico nella terza giornata al Vittorio Corbia, Alguer arrembante e San Mauro a contenere i danni. Sotto la spinta del pubblico del palazzetto l’Alguer raccoglie i tre punti già nella prima mezz’ora con sette reti ad una. Ma vediamo di seguire la cronologia degli eventi. Fischio d’inizio e primi problemi per Farci che devia una punizione al 2’. Passano quattro minuti e “Rambo” Kocic è lesto ad insaccare sotto porta. Ormai si sa, le giocate algheresi passano per l’asse Hernandez – Salcedo, ma gli ospiti ben consapevoli nonostante tutto non riescono ad arginare la coppia terribile. E’ proprio Salcedo che, dopo alcuni tentativi, al 10’ raddoppia (2-0). Passa un solo minuto e “Bum Bum” Pazzini da fuoco alle polveri portando a tre reti il bottino di squadra (3-0). Il tema della serata è chiaro: Alguer in attacco e San Mauro ad alzare le barricate. Il buon Delfino al 15’, dalla fascia sinistra colpisce la traversa. E’ il segnale che su Monserrato sta per abbattersi la prevista grandinata. Difficile per gli uomini di mister Sale fermare Herandez che al 16’ non si lascia sfuggire l’occasione di timbrare (4-0). Sulla ruota di Alghero esce anche la cinquina. La estrae Salcedo che raccoglie l’invito di capitan Bitti al 18’ (5-0). Gli ospiti vorrebbero recitare un ruolo diverso da quello di vittima sacrificale, e provano a dare una scossa al 20’ con Simeoni, rete che si gonfia alle spalle di Cappiello su un interessante contropiede (5-1). Per evitare equivoci “Bum Bum” Pazzini decide che è meglio andare al riposo con un buon margine di goal. Lo fa sparando da ogni distanza, e un bolide deviato incontra l’onnipresente Hernandez che sulla linea di porta fa la cosa per lui facile: segnare (6-1). Potrebbe bastare, ma Pazzini non è dello stesso avviso, continua con le staffilate e l’ennessima deviazione beffa Farci per il 7-1. Al rientro dalla pausa 30’ per il riscatto monserratino sembrebbero pochi anche ai più distratti. Son passati tre minuti e Tavolacci ha l’onore di superare “The wall” Aristarco (7-2). Molto bel gioco per l’Alguer e poca voglia di rischare la beffa, portano Hernandez alla tripletta personale all’11’ (8-2). Passano i minuti, i padroni di casa provano le soluzioni d’attacco ma in qualche occasione sono troppo leziosi e perdono così l’opportunità di incrementare il bottino. La San Mauro presenta ora una buona difesa guidata a dovere da Riva, tra i migliori in campo. Con la voglia di congedarsi degnamente da uno splendido pubblico, Delfino serve un irrifiutabile assist a Pazzini che mai sazio scaglia in rete la palla del finale 9-2. Facile tirare le somme alla fine dell’incontro, Alguer lanciatissima in vetta con ottime possibilità di chiudere la volata e San Mauro che potrà ben figurare in un campionato di alto livello.
ALGUER - SAN MAURO MONSERRATO 9-2
ALGUER: Cappiello, Bitti Angelo cap., Delfino, Salcedo, Kocic, Hernandez, BItti Ad., Aristarco, Antunes, Pazzini, Derudas, Sanna,All. Pitzalis
SAN MAURO MONSERRATO: Farci, Cossu, Argiolas, Riva, Simeoni, Orrù, Pintus, Tavolacci, Puddu, Secci, Moretto, Spiga, All. Sale.
ARBITRI: Demuro e Margiotta
RETI: Primo Tempo: 6´ Kocic (A), 10´ Salcedo(A), 11´ Pazzini (A), 16´ Hernandez (A), 18´ Salcedo (A), 20´ Simeoni (M), 23´ Hernandez (A),29´ Pazzini (A). Secondo Tempo: 3´ Tavolacci (M), 11´ Hernandez (A), 26´ Pazzini (A).
|