A.B.
31 ottobre 2015
Volley: prima sconfitta per Capo d´Orso
A Cave, il Palau cede al tie-break, nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile
PALAU - Arriva sul campo del Cave per 3-2 la prima sconfitta stagionale del Capo d’Orso Palau nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo. Tre gare ed altrettanti tie-break quindi per le ragazze di coach Antonio Guidarini, che però stavolta hanno dovuto cedere due punti sui tre in palio.
Le formazione gallurese, scesa in campo con Sintoni in palleggio e Formisano opposta, Baldelli e Cucchiarini schiacciatrici, Menardo e Coro (in sostituzione di Lestini, alle prese con dei problemi fisici) al centro e Vivo Libero, ha cominciato il confronto con il piglio giusto, prendendo subito qualche punto di vantaggio sulle padrone di casa (4-8) e conservandolo fino al 23-18, poi non è più riuscita a chiudere i colpi in attacco subendo il ritorno delle laziali, che hanno chiuso sul filo di lana. Al rientro in campo il Capo d’Orso ha avuto una pronta reazione, giocando con la giusta grinta e facendo suoi sia il secondo (3-8, 9-14), che il terzo set (4-8, 13-16) dopo averli condotti entrambi dall’inizio alla fine.
Dal quarto invece la stanchezza si è fatta sentire, e dopo un inizio equilibrato (8-7) ha perso terreno (16-11) recuperando solo fino al 24-23, e nel tie-break è quasi sparito dal campo (8-2), cedendo così la vittoria alle avversarie.
CAVE-CAPO D'ORSO PALAU 3-2:
CAVE: Allegretti, Gatta, Sapochetti, Mazzoni, Tomassi, Di Tommaso, Grossi, Moroni, Germini, Pochini, Ruocco, Del Rosso (L). Cornolò. Allenatore Celeschi.
CAPO D'ORSO PALAU: Sintoni, Saba, Formisano, Loddo, Coro, Lestini, Menardo, Cucchiarini, Baldelli, Vivo (L), Azzena. Coach Antonio Guidarini,
ARBITRI: Cristopher Binaglia e Matteo Frattone.
PARZIALI: 25-23, 20-25, 17-25, 25-23, 15-7.
Nella foto: Laura Coro
|