A.B.
31 ottobre 2015
Aperte le iscrizioni della Scuola Romangia-Logudoro
La Scuola Intercomunale di Musica, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, riunisce i Comuni di Sorso, Codrongianus e Ploaghe e svolge l’attività didattica nei locali del Palazzo Baronale di Sorso
SORSO - A settembre, si sono aperte le iscrizioni per la partecipazione ai corsi di musica organizzati dalla Scuola di Musica Intercomunale “Romangia-Logudoro”, per l’anno scolastico 2015/16. La Scuola, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, riunisce i Comuni di Sorso, Codrongianus e Ploaghe e svolge l’attività didattica nei locali del Palazzo Baronale di Sorso.
L’offerta formativa presenta diverse tipologie di corsi, da quello di propedeutica musicale (lezioni-gioco volte ad apprendere le prime basi di musica. Le classi saranno di quindici-venti alunni e si riuniranno una volta la settimana. La durata della lezione sarà di un’ora. Pensato per tutti quei bambini che ancora non hanno scelto lo strumento o la disciplina canora che vorrebbero studiare) a quello avanzato (aperto a tutti. Le classi sono formate da tre-sei alunni e le lezioni avranno una durata di 20' per allievo), fino a quello di perfezionamento (aperto a tutti. Prevede lezioni individuali di 40' ciascuna. I corsi avranno inizio da domenica 15 novembre ed avranno una durata di venticinque settimane ciascuno).
I moduli di iscrizione, debitamente compilati, vanno presentati negli uffici dell’Assessorato Comunale alla Cultura, al Palazzo Baronale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14, martedì e venerdì, dalle 15.30 alle 18. Per ulteriori informazioni, si può contattare la segretaria della Scuola Civica di Musica Romangia-Logudoro Elisa Pucci, nell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo e Spettacolo, nel Palazzo Baronale, in Via Convento, telefonando ai numeri 079.3392320/21/19 (il martedì e venerdì pomeriggio), inviare un sms al numero 339/1579398, o inviare una e-mail all'indirizzo web scmromangia@live.it.
|