A.B.
29 ottobre 2015
Gran Prix: successo per il Judo Club Alghero
Il bottino dei ragazzi del maestro Piredda conta tre vittorie finali, quattro vittorie di tappa, tre secondi ed altrettanti quinti posti
ALGHERO - Domenica, il Palazzetto dello Sport di Abbasanta ha ospitato il Gran Prix Regionale di Judo, gara a punti con premiazione finale giunta alla terza ed ultima fase. Alla competizione, riservata alle classi Esordienti A (atleti di dodici anni di età), Esordienti B (tredici/quattordici) e Cadetti (quindici/diciassette), hanno partecipato circa 120 gli atleti provenienti da tutta la Sardegna.
Il Judo Club Alghero ha partecipato con dieci atleti, conquistando quattro primi posti, tre secondi ed altrettanti quinti posto. Gradino più alto del podio per i Cadetti Lorenzo Serra (kg.73), Ilaria Placidi (kg.63) e Rita Congiu (kg.48), che si sono aggiudicati anche la classifica finale del Gran Prix 2015, e per Corrado Martinez (kg.50, Esordienti A). Seconda piazza per Andrea Sau (kg.66, Cadetti), Tiziano Balzani (kg.73, Esordienti B) e Bianca Padureanu (kg.63, Esordienti B). Quinto posto per Ruben Mannazzu (kg.73, Cadetti), Thomas Amadu (kg.73, Cadetti) e per Oscar Mannazzu (kg.55, Esordienti B).
Tutti i judoka algheresi primi classificati hanno vinto i combattimenti per “Ippon” (il massimo punteggio), dimostrando capacità tecniche, grinta e determinazione. Il prossimo appuntamento che attende i portacolori del Judo Club Alghero è il Campionato Regionale, che si svolgerà ad Elmas domenica 8 novembre.
Nella foto: la squadra algherese che ha partecipato al Gran Prix
|