S.A.
27 ottobre 2015
Legge 162: oggi il convegno a Lo Quarter
Il Convegno affronta il tema dell’attuazione dei livelli essenziali di assistenza in favore delle persone non autosufficienti e di riqualificazione del sistema di presa in carico da parte dei servizi. L´appuntamento è alle 17
ALGHERO - Questo pomeriggio (martedì 27 Ottobre) si terrà ad Alghero il convegno dal titolo: "Fondo non autosufficienza e Legge 162: ultime novità sui progetti in corso, le prospettive 2016". L'appuntamento è alle 17 a Lo Quarter (inizialmente previsto nella sala Meta di Piazza Porta Terra non accessibile ai disabili).
Il Convegno affronta il tema dell’attuazione dei livelli essenziali di assistenza in favore delle persone non autosufficienti e di riqualificazione del sistema di presa in carico da parte dei servizi, ed entra nello specifico della Legge 162/98, in un periodo di revisione della spesa pubblica nel quale vanno difesi i servizi personalizzati e co-progettati in favore delle persone con disabilità: un modello virtuoso questo che migliora la qualità della vita e allo stesso tempo è nettamente meno costoso di qualunque altra forma di assistenza alla persona, dal quale non si può tornare indietro.
Apre i lavori il sindaco di Alghero Mario Bruno, con l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Alghero Nina Ansini. Interverranno: Marco Espa presidente nazionale ABC, componente della Giunta nazionale FISH, Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap; e Francesca Palmas, dell'Osservatorio ministeriale Miur, Gruppo tecnico fondo non autosufficienza Regione Sardegna.
|