A.B.
24 ottobre 2015
Rugby: esordio casalingo per l´Amatori Alghero
Dopo il ko in trasferta sul campo del Sondrio Sertori, Anversa e compagni si preparano ad affrontare la seconda giornata del campionato nazionale di Serie B. Domani, a Maria Pia arriva il Piacenza
ALGHERO - Dopo la sconfitta esterna dell’esordio, sul campo del Sondrio Sertori, l’Amatori Alghero si prepara per la seconda giornata del campionato di serie B. Domani, domenica 25 ottobre, alle ore 14.30, il XV locale ospiterà a Maria Pia il Piacenza. Sarà una partita ostica, contro una squadra forte, appena retrocessa dalla Serie A.
Una formazione che, per la sua esperienza, si candida ad essere una delle protagoniste di questo campionato. Di contro, l’Amatori cerca il pronto riscatto sul terreno di gioco casalingo per guadagnare i primi punti in classifica stagionali. E’ stata una settimana di allenamenti ed intensa preparazione in vista dell’appuntamento di domani. Sarà importante trovare al più presto la giusta amalgama tra i vecchi ed i nuovi giocatori chiamati quest’anno a vestire la maglia del club algherese.
L’allenatore/giocatore Marco Anversa parla della partita e centra il focus sulla formazione che si prepara a scendere in campo. «Con un 18enne, sei 19enni, cinque poco più che 20enni e il 70percento di giocatori algheresi, ci prepariamo ad affrontare la prima partita in casa di fronte al nostro pubblico. Dopo la prima gara in trasferta di domenica scorsa, spero che il tifo di Alghero e dell’Amatori non manchi all’appuntamento di domani per sostenerci. Abbiamo voglia – ha concluso Anversa - di un pronto riscatto e soprattutto di divertirci e far divertire».
Nella foto: un momento della sfida di Sondrio
|