Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportAutomobilismo › Rally Costa Smeralda: comandano Dettori-Pisano
A.B. 24 ottobre 2015
Rally Costa Smeralda: comandano Dettori-Pisano
Dopo la prima giornata di gare, in testa la Skoda Fabia S2000, che detta il ritmo dell´edizione 2015
Rally Costa Smeralda: comandano Dettori-Pisano

ARZACHENA – Dopo la prima giornata di gare, la 34esima edizione del “Rally Costa Smeralda” ha il volto sorridente di Giuseppe Dettori e di Carlo Pisano (“Skoda Fabia S2000”), che vincendo la seconda prova speciale “Graniti di Sardegna” passano al comando della gara. Dopo la terza speciale, il pilota di Arzachena è primo con 2”5 su Mauro Trentin, già vincitore del “Trt 2015”. Terzo è Alessandro Bettega, davanti a Reggini ed a Ricci, quinto con un ritardo di 18”5. Biolghini, invece, è uscito di strada.

Emozioni e tifo da stadio per Dettori e Pisano, che hanno dato una zampata incredibile, passando in testa alla classifica della prima giornata. La top ten è completata da Giovanni Manfrinato (sesto), Francesco Marrone (settimo), Gobbe (ottavo), Pierangioli (nono) e De Luna (decimo). Questa mattina (sabato), partenza da Golfo Aranci (sede del parco chiuso) verso Olbia, e quindi via verso le speciali della giornata, tutte impegnative, sia per le auto, sia per i piloti.

Ed è iniziata anche la seconda edizione del “Costa Smeralda Baja”. Qui sono undici gli equipaggi al via, che ora si giocheranno una fetta di titolo sugli sterrati galluresi. Favorito alla vittoria è Lorenzo Codecà, già leader del campionato con 31punti di vantaggio su Andrea Lucchini. Altri pretendenti al successo sono Mauro Cantarello ed Andrea Lolli, che occupano rispettivamente la terza e quarta piazza nella classifica generale. Per loro, la prima giornata è stata una passeggiata, ma oggi si comincerà a fare sul serio. Fino a sabato, il Molo Brin ospiterà il Villaggio Sardegna, un ricco punto d'incontro per pittori, artigiani e scultori capaci di rappresentare con la loro arte un settore importante per la promozione del territorio. Tanti artigiani, con prodotti ed oggetti unici sia per fattura che per originalità. Alle ore 17 arrivo e premiazione dei vincitori sulla rampa posta in Corso Umberto, ad Olbia.

Nella foto: Giuseppe Dettori e Carlo Pisano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)