A.B.
23 ottobre 2015
Nel week-end è Sardinia coast to coast
Dopo cinque mesi di lavoro ed oltre 3mila chilometri di sopralluoghi, domani, alle ore 8.30, cinquanta atleti, suddivisi in cinque squadre, si ritroveranno a Porto Torres, vicino alla chiesa di Balai vicino sul lungomare, pronti a dare il via alla prima gara a tappe a staffetta fatta nell´Isola
PORTO TORRES - Si parte! Domani (sabato) e domenica 25 ottobre, si svolgerà la prima edizione della “Sardinia Coast to Coast”, gara podistica competitiva di corsa su strada a staffetta a tappe, organizzata dall’Uisp di Sassari in collaborazione con l’associazione “Currichisimagna” ed il patrocinio dei Comuni di Porto Torres, Sorso, Castelsardo, Valledoria, Badesi, Trinità d’Agultu, Aglientu, Luogosanto, Tempio, Palau d Arzachena. Dopo cinque mesi di lavoro ed oltre 3mila chilometri di sopralluoghi, domani, alle ore 8.30, cinquanta atleti, suddivisi in cinque squadre, si ritroveranno a Porto Torres, presso la chiesa di Balai vicino sul lungomare, pronti a dare il via alla prima gara a tappe a staffetta fatta in Sardegna.
“La vera novità è che, rispetto ad altre corse di questo genere fatte nell’Isola, per la prima volta le squadre che prenderanno parte alla gara saranno composte da atleti di varie società – afferma l’organizzatore della manifestazione Luca Sanna – per una volta si metterà da parte la rivalità e la competizione tra team diversi, per far prevalere lo spirito di aggregazione e la voglia di correre insieme e divertirsi per raggiungere un risultato comune: il titolo regionale di Corsa su Strada a tappe Uisp”. Ogni squadra sarà composta da dieci atleti, che guadagneranno un punteggio a seconda della posizione raggiunta a fine tappa e che alla fine si sommeranno con quelli totalizzati da tutti i compagni.
Per raggiungere l’obiettivo, quindi, non basterà solo la forza del singolo, ma ci vorrà un gruppo coeso, che corre per realizzare ad ogni tappa il maggior numero di punti. Tanta la disponibilità riscontrata nei dodici Comuni che ospiteranno questa corsa itinerante: un’occasione per corridori e appassionati per godere dei bellissimi scenari del nord Sardegna.
|