Red
21 ottobre 2015
Pula ricorda il sassarino La Rosa
Morto in Afghanistan, l´8 giugno del 2013, in seguito a un attentato ai danni di un convoglio militare italiano sulla strada per Farah. Alla commemorazione presente l´Assessore degli Affari generali, personale e riforma della Regione, Gianmario Demuro
PULA - L'Assessore degli Affari generali, personale e riforma della Regione, Gianmario Demuro, è intervenuto, a Pula, alla cerimonia per ricordare il maggiore della “Brigata Sassari” Giuseppe La Rosa, morto in Afghanistan, l'8 giugno del 2013, in seguito a un attentato ai danni di un convoglio militare italiano sulla strada per Farah.
Giuseppe La Rosa era nato in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto, ma aveva un rapporto molto stretto con la Sardegna e con Pula in particolare. Per iniziativa dell'amministrazione comunale, nel cortile della casa Frau, è stata scoperta una lapide commemorativa.
Erano presenti, oltre a Demuro, il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, i sindaci di Pula e Teulada Carla Medau e Daniele Serra. L'Assessore degli Affari generali si è soffermato sui valori di cui il giovane Giuseppe La Rosa, morto all'età di 31 anni, è stato interprete. Gli stessi valori che hanno sempre contraddistinto la storia gloriosa della Brigata Sassari.
|