A.B.
21 ottobre 2015
Tecnologie e digitalizzazione: il 3D a Nuoro
Da martedì 27 a giovedì 29 ottobre, la sede dell´Ailun ospiterà Introduzione alle tecnologie di digitalizzazione 3D e al loro uso, il primo modulo del ciclo Software di ricostruzione 3D per il controllo di qualità, dedicato al trasferimento delle competenze del cluster Elettronica
NUORO - Martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre, dalle ore 9 alle 17.30, si terrà a Nuoro, nella sede dell'Ailun, in Via Funtana Buddia, il primo modulo del ciclo "Software di ricostruzione 3D per il controllo di qualità", dedicato al trasferimento delle competenze del cluster elettronica. Il titolo di questo modulo è "Introduzione alle tecnologie di digitalizzazione 3D e al loro uso".
Il corso è pensato per sviluppatori di sistema, imprese del settore ed utenti interessati all'argomento. A tenere le lezioni, saranno gli esperti della società “Transform and Lighting”, che affronteranno i temi della digitalizzazione 3D ed illustreranno metodi ed algoritmi per l'elaborazione dei dati 3D rilevati. La partecipazione è libera e gratuita per i membri del cluster “Elettronica” e per tutte le imprese interessate a farne parte, purché abbiano sede operativa in Sardegna.
All'evento, possono partecipare anche le grandi imprese, i dipartimenti universitari, i centri di ricerca pubblici e privati operanti sia in Sardegna, sia fuori dall'Isola, a condizione che siano portatori di know how e conoscenze utili allo sviluppo del progetto. Per iscriversi, è necessario inviare una e-mail entro oggi, menrcoledì 21 ottobre, al indirizzo web patrizia.serra@sardegnaricerche.it.
|