Le lezioni si terranno nella sede dell´associazione, in via Mazzini 99, ogni giovedì alle 17.30, e inizieranno il 22 ottobre con la presentazione del corso
ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni al Corso di algherese per l'anno scolastico 2015-2016, organizzato dall'Òmnium Cultural de l'Alguer. Come per gli anni precedenti, l'insegnante sarà Carla Valentino.
Il corso, di livello A2 (Base) secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, è gratuito ed è aperto a tutti.
Quest'anno si articolerà in due classi: la prima, rivolta sia a chi pur non conoscendo l'algherese, si vuole avvicinare a questa lingua, sia a chi lo parla e vuole imparare a leggere e a scrivere; la seconda, di approfondimento della grammatica e della sintassi, rivolta a chi ha già frequentato corsi di algherese e vuole migliorare la propria capacità di comunicare in forma scritta in maniera rapida e moderna. Una esigenza che oggi, con l'uso di facebook e degli altri "social network" è sempre più attuale.
Le lezioni si terranno nella sede dell'associazione, in via Mazzini 99, ogni giovedì alle 17.30, e inizieranno il 22 ottobre con la presentazione del corso. Per iscriversi o per ulteriori informazioni si può inviare una email a: omnium.alguer@gmail.com o telefonare al 345 0099227. Per assicurare a tutti i partecipanti la giusta attenzione, il numero delle iscrizioni sarà limitato.
Nella foto: Carla Valentino