S.A.
19 ottobre 2015
Concorso poesia Remundu Piras: nuovo bando
I testi dovranno essere presentati entro il 18 novembre. La premiazione si svolgerà a Villanova Monteleone il 12 dicembre
VILLANOVA MONTELEONE - E’ giunto alla 24^ Edizione il Premio di poesia Sarda “Remundu Piras”. In questi giorni l’Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone ha pubblicato il Bando di Concorso riservate alle Scuole della Sardegna.
Il Premio di Poesia “Remundu Piras” riservato ai Poeti comprende due sezioni: la terza sezione è aperta a poeti sardi e non sardi che presenteranno testi di poesia rimata in sardo e poesie rimate, debbono essere inedite e non debbono essere state premiate in altri concorsi;
la quarta sezione è aperta ai poeti sardi nati o che sono residenti a Villanova Monteleone, che debbono presentare testi di poesia rimata in sardo.
Le opere debbono essere inedite e non debbono essere state premiate in altri concorsi. Il tema è libero per tutte le sezioni. I testi dovranno essere presentati entro il 18 novembre 2015. La giuria è composta da: Paolo Pillonca, presidente; Maria Sale, poetessa; Francesco Piras, figlio del poeta; Leonardo Meloni, presidente dell’Associazione Culturale Interriors. La premiazione si svolgerà il 12 dicembre.
|