A.B.
17 ottobre 2015
Tutto pronto per l´Alghero-Scala Piccada
La 55esima edizione della gara automobilistica valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Alghero si disputerà domani. Oggi, spazio alle prove
ALGHERO - Tutto è pronto nella Riviera del Corallo per la 55esima edizione della “Alghero Scala Piccada”. Nel quartier generale della manifestazione, quest'anno allestito a Lo Quarter, sono già iniziate le verifiche amministrative e tecniche. Oggi (sabato), a partire dalle ore 12.30, i piloti hanno iniziato a scaldare i motori per le prove ufficiali prima della Gara Nazionale di Velocità in salita Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud, “Trofeo Franco di Suni”, “Targa Sergio Farris”.
Sulla Strada Statale292, l'Alghero-Villanova Monteleone, lungo i tornanti della mitica regina delle cronoscalate, si sfiderà il meglio del panorama della velocità in salita nazionale ed internazionale. Allo starter (anche quest'anno al chilometro3,750), sono pronte a sfidarsi lungo i 5chilometri di percorso sessantacinque auto dei gruppi Cn, E2b ed E2m. Al via “gara1” alle 9.30 di domani e “gara-2” a seguire. Dopo tanti anni di assenza, l'Alghero-Scala Piccada è pronta regalare nuove emozioni al numeroso pubblico di appassionati. Anche quest'anno, la manifestazione sarà aperta dalla sfilata di auto d'epoca del “Club Il Volante” di Sassari.
Tutto è pronto anche dal punto di vista tecnico e della sicurezza. Il numero dei commissari di percorso impiegati lungo il tracciato si aggira intorno alle cento unità, suddiviso in ventisei postazioni dotate degli ausili di sicurezza e collegate via radio con la Direzione di gara. Pronte ad intervenire in caso di emergenza quattro ambulanze allestite per traumi e provviste di defibrillatore. Inoltre, per l'edizione 2015, gli organizzatori , grazie alla disponibilità di privati, hanno allestito due aree parcheggio, una al chilometro9,100 e l'altro al chilometro6,750, che verranno chiuse alle ore 8.30 di domani.
|