A.B.
17 ottobre 2015
Comincia da Mentana l’avventura del Capo d’Orso
Il Palau esordisce oggi nel campionato di serie B2 nazionale di pallavolo femminile sul parquet laziale
PALAU - Esordio esterno sul campo del Monterotondo per le ragazze allenate da Antonio Guidarini. «Un’avversaria da non sottovalutare – commenta il tecnico – non siamo ancora al meglio, ma gli ultimi test hanno evidenziato una nostra costante crescita. Il nostro primo obiettivo è fare un buon gioco, in questo modo arriveranno anche i risultati». E’ il momento di fare sul serio per il Capo d’Orso Palau nel campionato nazionale di B2 femminile di pallavolo. Infatti, archiviata la fase di precampionato, la squadra è pronta per fare il suo esordio stagionale, previsto oggi (sabato), alle ore 16.30, in trasferta, sul campo del Monterotondo.
«Ho avuto modo di visionare un filmato nel quale gioca in amichevole contro il Marino – racconta coach Guidarini – non mi è piaciuta tanto, ma questo non vuole dire che sarà una gara facile. Ha un buon “posto quattro”, una discreta palleggiatrice ed una centrale alta, è ben messa in difesa e riceve abbastanza bene. Comunque stiamo preparando la partita in base alle loro caratteristiche, rimanendo sempre con i piedi per terra». Le palaesi non sono ancora al meglio della condizione dopo un lungo periodo di preparazione, ma i segnali, soprattutto alla luce delle ultime amichevoli giocate contro Alfieri Cagliari (B1) ed Hermaea Olbia (A2), sono decisamente confortanti. «Soprattutto martedì contro l’Hermaea abbiamo mostrano dei grossi miglioramenti – prosegue il tecnico maddalenino - quindi sono molto contento, e sono convinto che possiamo fare bene. Accusiamo ancora qualche piccolo acciacco, come quello della Baldelli al ginocchio, ma lei non si lamenta, anzi sono io che devo tenerla un po’ a freno. Negli ultimi giorni si è allenata benissimo, e ci tiene a giocare».
Dopo la campagna acquisti estiva, in tanti hanno indicato il Capo d’Orso fra le favorite per il vertice della classifica ed ora cominciano le verifiche. «Come detto, non siamo ancora al meglio - conclude l'allenatore Antonio Guidarini – servirà ancora un po’ di tempo per oliare a dovere tutti i meccanismi ed arrivare al punto di poter esprimere al meglio tutte le nostre potenzialità, ma la squadra sta evidenziando una crescita costante. A questo punto, non vedo l’ora di confrontarci con avversarie della nostra categoria. Il nostro primo obbiettivo è quello di riuscire a fare un buon gioco ed in questo modo sono convinto che i risultati arriveranno».
|