La replica di Sant´Anna sulle richieste dei sindacati. Lunedì 19 ottobre (ore 10,30) ad Alghero la prima riunione dei ventitré sindaci
ALGHERO - «Tutte le figure professionali in possesso di titolo e abilitazione prevista dalla legge per svolgere i ruoli di educatore nei servizi SAS (servizio assistenza scolastica specialistica), SET (servizio educativo territoriale per minori in difficoltà), attivati nel luglio scorso, e nei SAD (servizi assistenza anziani e disabili) in partenza a metà novembre, sono state garantite e integrate così come concordato di concerto con l'ufficio di piano del PLUS (capofila Bonorva). Elenco nominativo degli assistenti comprensivo dei titoli di studio e dell'anzianità di servizio dei lavoratori, che sono stati regolarmente trasmessi, in linea con le direttive fornite dalla stessa Regione Sardegna a garanzia delle prestazioni socio-assistenziali sull'intero distretto».
Da Sant'Anna è stata diffusa stamane una nota di replica alla lettera dei sindacati [
LEGGI] in cui l'assessorato evidenzia di come «a dimostrazione di ciò, ad oggi, non è giunta ne presso i servizi sociali del comune di Alghero, tantomeno all'ente capofila Bonorva, alcuna lamentela circa disservizi in relazione ai progetti già avviati».
E in merito alla richiesta sul sistema di accreditamento rispondono: «si interviene parallelamente per valutare eventuali modifiche al sistema di accreditamento, così come richiesto dagli stessi sindacati di categoria». In quest'ottica è convocata per lunedì 19 ottobre (ore 10,30) ad Alghero la prima riunione dei ventitré sindaci presieduta dal primo cittadino di Alghero Mario Bruno, recentemente eletto a capo del distretto socio-sanitario, a cui seguirà l'incontro con i sindacati di categoria.
Nellla foto: l'assessore Nina Ansini