A.B.
10 ottobre 2015
Sulis canta sotto la pioggia, quarto al Mugello
Miglior risultato stagionale per il pilota sardo del Team Pos Corse nel round 9 del Civ 2015
BONARCADO - Quando il gioco si fa duro, Walter Sulis (Team Pos Corse) comincia a giocare. Profumo d’intesa con il “Mugello Circuit” per il centauro di Bonarcado, che tra le scivolose pieghe di Scarperia centra il miglior piazzamento della sua stagione nella Moto 3 tricolore 2015. Poco importa se le avverse condizioni meteo e la riduzione di due tornate nella programmazione di una corsa dichiarata “wet” mietono vittime eccellenti, Sulis c’è e si vede.
13esima piazza sulla griglia di partenza per la Ftr Honda numero 25 alle prese con sessioni di qualifiche contrassegnate da svariate noie tecniche (2’02”088). La progressione del 16enne isolano al semaforo verde è fulminea, generoso lo spunto tra la nuvola d’acqua delle prime staccate. Al terzo passaggio, la top ten è già agguantata alle spalle di Del Bianco, nessun rischio inutile per il metronomo Sulis, che esce incolume dall’ecatombe di categoria. Il quarto posto sotto alla bandiera a scacchi dopo il tridente Bezzecchi–Bastianelli–Mazzola è la meritata consacrazione al talento cristallino del ragazzo battente bandiera dei “Quattro Mori”.
«Risultato davvero positivo – commenta Walter Sulis - considerando le premesse di questo appuntamento toscano contrassegnato dal maltempo e dalle problematiche tecniche della mia moto. Una gara difficile con scarsa visibilità, centrato l’obiettivo dell’incolumità al traguardo, felice per un risultato che dedico alla mia famiglia, agli sponsor, al mio team ed alla Sardegna». Con gli occhi incollati alle previsioni meteorologiche, la classe Moto 3 italiana viaggia verso l’ultima fatica annuale in programma domani, domenica 11 ottobre, alle ore 14.15, con la consueta diretta live integrale in streaming su Sportube.
Nella foto: Walter Sulis
|