A.B.
10 ottobre 2015
A Cagliari il primo Hackerdomo regionale
Domenica 18 ottobre, il Liceo Siotto Pintor ospiterà la prima edizione dell´hackathon della Regione Autonoma della Sardegna
CAGLIARI - Prima edizione per “Hackerdomo”, l’hackathon della Regione Autonoma della Sardegna, organizzata nell’ambito della “Code Week” e del progetto “Learn to Code”, in collaborazione con “Codecademy”, con cui la Regione ha stipulato, ad agosto, un accordo per la diffusione della programmazione informatica nelle scuole della Sardegna. Domenica 18 ottobre, al “Liceo Siotto Pintor” di Cagliari, dalle ore 9.30 alle 20, la Regione propone ad esperti, neofiti e semplici curiosi, un nuovo evento per hacker, intesi come programmatori con particolare fantasia e talento, appassionati di informatica e designer che desiderano trovare, attraverso la programmazione informatica, nuove soluzioni in un determinato ambito.
Hackerdomo, in questa prima edizione, si pone come ambito di ricerca l’istruzione. I partecipanti avranno come finalità l’inventare nuovi sistemi per l’apprendimento. Non ci sono limiti di creatività e nemmeno di tecnologie da poter utilizzare.
I progetti elaborati durante l’hackathon saranno valutati al termine della giornata da una giuria qualificata. I due migliori, uno per la categoria studenti “Under18” ed uno per la categoria non studenti, saranno premiati con mille euro ciascuno. Contemporaneamente all’hackathon, ci saranno workshop e laboratori incentrati su nuove tecnologie.
|