S.A.
9 ottobre 2015
Corsi di autodifesa per i vigili algheresi
Il Corso proseguirà fino al mese di dicembre e sarà tenuto dagli insegnanti tecnici del Judo Club Alghero
ALGHERO - Dato l’esito positivo del primo Corso di Autodifesa Mga riservato agli agenti di Polizia Locale del Comune di Alghero, che si è svolto dal mese di marzo al mese di giugno 2015 presso la Palestra del Judo Club Alghero, è iniziato nei primi giorni di ottobre il secondo corso di Autodifesa Mga. Le nuove lezioni, iniziate qualche giorno fa, sono state richieste anche quest'anno dal comandante Guido Calzia.
Il Corso proseguirà fino al mese di dicembre e sarà tenuto dagli insegnanti tecnici del Judo Club Alghero, il M° Gavino Piredda, il M° Monica Piredda, gli aspiranti allenatori Nicola Placidi e Claudio Placidi, tutti abilitati all’ Insegnamento del Metodo Globale di Autodifesa MGA.
«Un plauso al Calzia e all’amministrazione Comunale di Alghero che ha riscontrato l’importanza di questa attività per i suoi agenti, valutando che un opportuno apprendimento delle tecniche di autodifesa da utilizzare in caso di necessità sia un elemento utile per una sicurezza pubblica più incisiva a beneficio dell’intera comunità».
Nella foto: il comandante Guido Calzia
|