Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcetto › Alguer a 5, buona la prima
Cor 22 ottobre 2006
Alguer a 5, buona la prima
Vittoria all´esordio sul Cagliari 2000, 6 a 5 il finale
Alguer a 5, buona la prima

ALGHERO - Vince l´Alguer nella partita d´esordio del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Ma chi si aspettava di assistere ad una passerella trionfale dei padroni di casa, si è dovuto ricredere fin dalle battute iniziali. Mister Pautasso è sbarcato nella costa catalana col preciso intento di sovvertire il pronostico della vigilia. Lo ha fatto schierando una difesa da alta scuola, chiudendo bene gli spazi e ripartendo in contropiede quando consentito. I Catalani apparsi impacciati, provano a scardinare la roccaforte cagliaritana, ma gli assalti hanno il solo efetto di esaltare le doti dell´estremo difensore ospite. Vani i tentativi dalla distanza degli uomini di Vasselli, che prendono due pali con Kocic ed Salcedo. Il serbo però trova l´angolino giusto al 22´, portando in vantaggio i suoi. Lo imita un minuto più tardi Salcedo (2-0). La mole di gioco prodotta dagli algheresi giustifica appieno il risultato. Ospiti però mai domi, ed ecco che dall´ottima difesa scaturisce un contropiede che Pala, a tu per tu con Cappiello, capitalizza nel migliore dei modi al 28´ (2-1). Raggiunto il quinto fallo gli algheresi peccano di ingenuità e mandano al tiro libero Cocco che sigla il pareggio al 30´ (2-2). Nel secondo tempo campi invertiti ma la musica non cambia. Pronti via e Salcedo insacca per il 3-2. Gli ospiti non fanno una piega, continuano a difendere egregiamente, ed al 3´ Spano è lesto a raccogliere una respinta di Cappiello e segnare. Piovono le contestazioni, dato che la palla pare non abbia varcato la linea di porta. Ma tant´è, e il sig. Spina inflessibile indica il cerchio di centrocampo. 3-3. Col coltello tra i denti, Pazzini vuole lasciare il segno nell´incontro, lo fa al 9´ con una staffilata dalla tre quarti (4-3) e al 16´ con un´azione personale che ne premia la tenacia (5-3). Continua il forcing algherese che non scompone più di tanto la retroguardia ospite. Serve allora una deliziosa invenzione di Kocic che, spalle alla porta, serve su un piatto d´argento un assist che Hernandez concretizza al 22´ per il 6-3.
Sale ora la pressione del cagliari che vuole vendere cara la pelle, qualche fallo di troppo dei padroni di casa riaccende le speranze ospiti. Al 29´ su un´azione insistita Spano accorcia le distanze (6-4).
Ma il bello deve ancora venire. La coppia arbitrale decreta un recupero da record, galvanizzando così il Cagliari 2000. Una spinta a Paderi (plateale nella caduta) regala un tiro libero che Cocco al 35´ realizza spiazzando l´incolpevole Cappiello (6-5). Chiusura amara per Pazzini che travolto dalla trance agonistica contesta la decisione arbitrale ed al sig. Licheri non resta che sventolare il cartellino rosso. E´ difficile capire dalla prima giornata quali siano realmete pregi e difetti delle contendenti, ma alcuni dati certi sono comunque emersi:
il Cagliari 2000, dalla sua ha una difesa che darà seri grattacapi agli avversari, l´Alguer un potenziale enorme che col tempo potrà solo migliorare.

ALGUER - CAGLIARI 2000 6-5
ALGUER: D'Alessandro, Cappiello, Piroddi, Porqueddu, Bitti Angelo (cap), Salcedo, Kocic, Hernandez, Bitti Adriano, Antunes, Faccini, Pazzini. All.Vasselli.
CAGLIARI 2000: Melis, Lilliu, Siddi, Spano (cap.), Olla, Paderi, Pala,
Corda, Petruzzo, Cocco, Lobina. All. Pautasso.

RETI:
Primo Tempo: 22' Kocic (A), 23' salcedo (A), 28' Pala (C), 30' Cocco (C).
Secondo Tempo: 1' Salcedo (A), 3' Spano (C), 9' Pazzini (A), 16' Pazzini (A), 22' Hernandez (A), 29' Spano (C), 35' Cocco (C).

ARBITRI: Spina e Licheri.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)