Red
5 ottobre 2015
Blitz nei locali della movida a Marina
Tre i locali notturni chiusi nel centrale quartiere di Marina interessato da decine di ispezioni. Il blitz delle forze dell´ordine è scattato nel fine settimana nell´ambito del piano straordinario disposto dalla Questura per contrastare la microcriminalità diffusa
CAGLIARI - Giro di vite nella movida cagliaritana con controlli serrati della Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e dell’Ispettorato del Lavoro e Asl su pubbliche attività, bar e ristoranti, oltre al controllo dello spaccio di stupefacenti e delle attività illecite. Tre i locali notturni chiusi nel centrale quartiere di Marina interessato da decine di ispezioni.
Il blitz delle forze dell'ordine è scattato nel fine settimana nell'ambito del piano straordinario disposto dalla Questura per contrastare la microcriminalità diffusa. Sporcizia, blatte e carenze igienico-sanitarie all'origine dei provvedimenti restrittivi. Scoperti anche alcuni lavoratori non regolarmente assunti.
Ai tre titolari è stato notificato il relativo verbale di contestazione con la chiusura immediata dell’attività sino al ripristino delle condizioni previste dalla vigente normativa e la sanzione di 1000 euro. In altri locali è stata invece riscontrata l’assenza della relazione fonometrica sull’impatto acustico e la mancanza dell’etilometro, la mancata esibizione dell’autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande e la mancata esposizione del listino prezzi, che ha comportato la sanzione di 308 euro.
|