A.B.
2 ottobre 2015
Pallamano: Nuoro ospita la capolista
Domani pomeriggio, per la terza giornata del campionato di serie A femminile, l´Hac Star Solar riceve la visita della Jomi Salerno
NUORO - Secondo impegno casalingo per l'Hac Star Solar Nuoro, che domani, sabato 3 ottobre, alle ore 15.30, affronterà la capolista Jomi Salerno nel match valido per la terza giornata del campionato di pallamano femminile di serie A. La squadra di mister Roberto Deiana, reduce dalla sconfitta in terra abruzzese, che è valsa al combattivo Team Teramo la conquista dei primi tre punti della stagione, in settimana ha lavorato intensamente sull'attacco, valutato troppo debole nella precedente gara, con l'obbiettivo di ribaltare la classifica, e dai tre punti all'attivo guadagnati nella prima giornata contro l'esordiente Schenna, passare agli ambiti sei punti.
Nel match di domani, la corazzata del Salerno dovrà fare a meno della serba Jokanovic, assente a causa di un infortunio, ma potrà contare sulla presenza del duo Coppola e Napolitano (più volte convocate in Nazionale), oltre che di Oxana Pavlyk (miglior ala destra) ed Elena Avram (miglior terzino). Una sfida non di certo in discesa per le barbaricine, che forti dell'arrivo del pivot argentino Sofia Belardinelli potrà contare su una maggiore esperienza in campo, per una squadra composta in prevalenza da giovanissime ancora inesperta.
«Siamo tranquilli perché la partita è assolutamente da giocare — spiega coach Deiana — Abbiamo lavorato molto sugli errori commessi nelle precedenti sfide, e siamo consapevoli di affrontare una squadra composta per la maggior parte da straniere professioniste. Noi contiamo molto sulle atlete con più esperienza: Gomez, Belardinelli, Giangiulio, Delussu e Basolu, ma sono certo che anche le atlete più giovani diranno la loro».
La Classifica: Indeco Conversano ed Jomi Salerno 6; Ariosto Ferrara, Casalgrande Padana, Cassano Magnago, Globo-Halmax-Bioapta Teramo, Hac Star Solar Nuoro e Team Teramo 3; Ali Mestrino e Schenna 0.
Nella foto: l'argentina Sofia Belardinelli
|