S.A.
29 settembre 2015
Nuoro, alcol vietato in piazza
Il divieto è illustrato in un´ordinanza firmata dal sindaco Andrea Soddu ed è limitata ad un periodo che terminerà il 30 settembre
Vietato consumare alcolici in bottiglie di vetro in piazza, nei giardini, nei parchi e aree verdi pubbliche dalle 22 alle 7. Il divieto è illustrato in un'ordinanza firmata dal sindaco Andrea Soddu ed è limitata ad un periodo che terminerà il 30 settembre.
La motivazione è dettata principalmente da motivi di sicurezza. «Periodo estivo, in occasione delle numerose manifestazioni di carattere culturale, sociale e sportivo, si è evidenziato un incremento di consumo di bevande alcoliche e non, contenute in recipienti di vetro con conseguente abbandono degli stessi nelle pubbliche piazze, e nelle aree verdi, determinando serio pericolo per l’incolumità pubblica e particolarmente per i bambini, anziani ed animali domestici, abituali frequentatori di giardini e piazze» si legge nel testo.
Un provvedimento analogo era stato preso nel 2012 dall'allora sindaco Sandro Bianchi. Ora la storia si ripete e resta la stessa salata ammenda in caso di trasgressione: 500 euro.
|