S.A.
28 settembre 2015
Chiude Mercato a Pirri: «gravissimo»
Durissimo intervento di Paolo Casu, sulla decisione presa dall´Amministrazione Comunale di Cagliari, di tenere chiuso il Mercato Civico di Is Bingias a Pirri per il maltempo
CAGLIARI - «Nelle prime ore del 28 Settembre, gli operatori “concessionari” operanti all’interno del Mercato Civico di “Is Bingias” hanno dovuto fare i conti con l’amara quanto inattesa sorpresa, di aver trovato i cancelli di ingresso delle proprie postazioni di lavoro, serrati e quindi lo stesso Mercato Civico di Pirri Is Bingias inaccessibile». Questa la parte iniziale dell'interrogazione urgente presentata dal consigliere comunale di Sel Paolo Casu, in merito alla chiusura del Mercato di Pirri.
«Questa mattina - denuncia Casu - i commercianti si sono trovati i cancelli sbarrati su ordine dell'Amministrazione Comunale, per adempiere alle prescrizioni di sicurezza sull'allerta meteo che ha interessato il nostro territorio. Una siffatta decisione dell'Amministrazione che poteva anche essere giustificata se tempisticamente notificata agli stessi concessionari, appare del tutto ingiustificata e grave, poiché improvvisa ed eccessiva, vista la buona situazione metereologica apparsa già dalle prime ore del mattino».
Ma soprattutto - aggiunge - visto l'ingente danno economico che ha creato agli operatori del settore alimentare e freschi, che ogni mattina ordinano quantitativi di prodotti deteriorabili in base alla programmazione di vendita giornaliera». «Auspico che il Sindaco faccia chiarezza su simili accadimenti, che vedono sempre i cittadini dover pagare conseguenze su mancata assunzione di responsabilità da parte di chi di dovere e che nel caso specifico attivi tutti gli opportuni strumenti indispensabile affinché chi ha subito un grave danno venga ricompensato» conclude.
|