Dopo le polemiche per l'allarme rientrato del maltempo, il direttore della Protezione civile, Graziano Nudda, difende l'operato del servizio regionale
CAGLIARI - Dopo le polemiche per l'allarme rientrato del maltempo, il direttore della Protezione civile, Graziano Nudda, difende l'operato del servizio regionale: «Non potevamo far correre rischi a nessuno - dice all'Ansa - Le previsioni erano assolutamente in linea con quello che si è verificato, che per fortuna si è poi scaricato a mare". I sindaci dal canto loro chiedono un confronto sulle procedure di emergenza. "Urge verificare - dice Pier Sandro Scano dell'Anci - le informazioni che hanno fatto diramare ma poi revocare l'allerta»".
La perturbazione di domenica aveva fatto scattare l'allarme rosso e spinto i sindaci a chiudere scuole [
LEGGI]. Oggi la pioggia ha ricominciato a cadere intorno alle 7,30, ma il fenomeno rientra nei parametri della normalità.
«Il Centro Funzionale Decentrato Regionale, sulla base dei dati registrati dalle stazioni della rete fiduciaria in telemisura e su quanto comunicato dal settore meteo, informa che attualmente si è registrata qualche modesta pioggia nell'area circostante Villacidro; perdura il fenomeno metereologico temporalesco sul mare, con direzione Est»: le previsioni pubblicate nel sito della Regione. L'allerta resta per mercoledì e giovedi dove è attesa una nuova ondata di maltempo.
Ultimo aggiornamento alle 18.28