A.B.
26 settembre 2015
Trasferta a Teramo per l´Hac Nuoro
Questa sera, la Star Solar va in Abruzzo per disputare la seconda giornata del campionato di serie A di pallamano femminile
NUORO - Torna la serie A di pallamano femminile, con la seconda giornata della stagione 2015/16. Archiviate le sfide rompi-ghiaccio di sabato scorso, che hanno fatto guadagnare i primi tre punti a Indeco Conversano, Cassano Magnago, Jomi Salerno, Star Solar Nuoro e Nuova Teramo, le dieci formazioni si preparano ad affrontare la seconda sfida del campionato. Oggi (sabato), alle ore 18.30, le atlete barbaricine ripartono con una vittoria al debutto, ospiti al “Palacquaviva” del Team Teramo di mister Serafino La Brecciosa.
La formazione abruzzese, che stavolta dovrà fare a meno della Vinyukova, di Cherchi e della nuorese Lampis, è reduce da una pesante sconfitta contro le campionesse d'Italia dell'Indeco Conversano, 32-20. Coach La Brecciosa potrà contare su Bergallo, Di Marcantonio, Fini, Di Stefano, Mazzieri, Romeo, Pino, Lampis , Krese, Albertini, Di Pietro e Delli Rocili. Mentre per le nuoresi, che partono con l'umore alto dopo aver battuto la neopromossa Schenna (25-22), il match si presenta in discesa, in vista anche del ritorno nel team barbaricino del pivot Sofia Belardinelli. Con lei, in campo anche Ganga, Acca, Balloi, Basolu, Brundu, Delussu, Giangiulio, Lostia, Murgia, Napoli, Porcu, Davoli, Podda e Gomez.
«La squadra teramese, pur essendo una neopromossa, risulta una squadra compatta ed esperta — commenta il coach Hac Roberto Deiana — il suo roster vanta giocatrici del calibro di Albertini e Krese, e sono certo che nonostante la sconfitta di sabato scorso con il Conversano, tra le loro mura vorranno sicuramente riscattarsi. Il nostro gruppo ha lavorato bene in settimana — chiosa Deiana — Confido molto nella voglia di emergere delle giovani atlete, che guidate da Gomez, Belardinelli (rientrata dall'Argentina) e Delussu cercheranno di strappare un risultato positivo». La società nuorese tiene a ricordare che sarà possibile seguire la cronaca del match sulla pagina ufficiale di "Facebook".
|