A.B.
24 settembre 2015
Arte nelle mani: Alghero sull´onda della creatività
In programma una serata in compagnia dei fratelli Caria e le loro riproduzioni in scala di gozzi, lampare e dei chiattini del Calich. L´appuntamento è per domenica, nel punto informativo del Parco naturale regionale di Porto Conte
ALGHERO - Nell´ambito delle attività di valorizzazione del Calich promosse dal Gruppo d'Azione Costiera Nord Sardegna, che vede soggetto attuatore il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, con fondi “Fep 2007-2013”, continuano i consueti appuntamenti settimanali nel punto informativo a Fertilia, organizzati dalle guide esclusive del Parco afferenti alla cooperativa “Exploralghero”. L´obbiettivo è valorizzare la cultura e le tradizioni locali della borgata di Fertilia nel suo intimo rapporto con la laguna del Calich.
Stavolta, gli ospiti d´onore saranno i fratelli Caria e le loro meravigliose creazioni. Domenica 27 settembre, alle ore 19, gli artigiani Gabriele (noto Gigi) e Gianni Caria saranno lieti di mostrare ai partecipanti i modelli di imbarcazioni da loro prodotti ed illustrare anche le principali tecniche di costruzione di queste meraviglie in miniatura, che riproducono in tutto e per tutto le tradizionali imbarcazioni dei pescatori dell´area umida.
|