A.B.
23 settembre 2015
Dal Parco alle Borgate: ciclopedalata ad Alghero
Sabato, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, si è tenuta la manifestazione sportiva studiata dall´Algherobike, in collaborazione con la locale Fiab
ALGHERO – Sabato, in occasione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, si è corsa ad Alghero la ciclopedalata “Dal Parco alle Borgate”. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Alghero e dall’Azienda Speciale Parco di Porto Conte, aveva come logistica la sede del Parco, in località Tramariglio, a pochi chilometri dal suggestivo promontorio di Capo Caccia.
La ciclopedalata, studiata nei minimi particolari dall’Algherobike, in collaborazione con la Fiab di Alghero, comprendeva un giro completamente su strade asfaltate e lungo i suoi 40chilometri andava ad attraversare le borgate di Guardia Grande, Santa Maria La Palma, Fertilia e Maristella. Il ritrovo dei partecipanti era all’interno di Villa Gioiosa, casa del Parco, dove avveniva la registrazione dei nominativi e la partenza.
Per tutti gli accompagnatori al seguito, le guide del Parco organizzavano la visita guidata all’interno della Villa, con la possibilità di visitare la riserva dell’Arca di Noè ed il bellissimo panorama di Cala Barca. Finale della manifestazione con la consegna degli attestati ad ogni singolo ciclista e la degustazione organizzata dalle guide del Parco di prodotti tipici offerti dalle aziende che operano all'interno della naturale location.
Nella foto: un momento della ciclopedalata
|