S.A.
22 settembre 2015
Successo all´esordio per Hac Star Solar
Esordio per le atlete barbaricine nella nuova stagione del campionato di pallamano serie A femminile
NUORO - Successo nell'esordio per le atlete barbaricine dell'Hac Star Solar Nuoro, che sabato pomeriggio hanno mosso i primi passi nella nuova stagione del campionato di pallamano serie A femminile, giocando tra le mura amiche della palestra Polivalente contro le neo promosse dello Schenna. Prima uscita stagionale quindi per le nuoresi, che hanno trionfato in casa con il risultato finale di 25 a 22, mettendo alle corde le altoatesine, new entry del campionato. Un match equilibrato, segnato da un primo tempo incerto, terminato con un sofferto 11 a 11, dove le ragazze di mister Deiana con in testa la mattatrice cubana Gomez, miglior realizzatrice del match con 13 reti, hanno saputo travolgere la squadra avversaria in un secondo tempo senza respiro.
Molto soddisfatto si dice il coach, Roberto Deiana, che commenta nel post gara definendo la partita «dura ma non impossibile». «Con qualche incertezze iniziale in porta probabilmente dovuta alla tensione — spiega Roberto Deiana — che con il passare dei minuti ha lasciato posto al controllo e alla tecnica, riuscendo a tenere a distanza la squadra dello Schenna molto dotata fisicamente e con un buon gioco — prosegue — evidenziando nonostante la sconfitta delle buone individualità, una su tutti la loro portiere che ha limitato i danni parando l' impossibile — La Gomez ha fatto come sempre la differenza con il suo fattore T, come talento, impreziosendo il match con tiri da fuori classe e potenza nel gioco».
«Sono molto contento e soddisfatto per le giovanissime agli esordi, come Davoli, Podda e Ganga che che oramai si aggiungono a Silvia Basolu, la giovane promessa nuorese». Ora, archiviata la prima prova, si pensa al futuro e al prossimo impegno che vedrà la squadra nuorese affrontare la Team Teramo, con la nuorese Silvia Lampis, in programma questo sabato in terra abruzzese. «Andremo per fare la nostra partita e giocarcela ad armi pari — conclude Deiana — C'è inoltre la possibilità di inserire la Belardinelli, che in questi giorni farà il suo rientro dall'argentina e avere così la squadra al completo».
|