S.A.
18 settembre 2015
Rally, parte l´ Isola di Sardegna 50 equipaggi alla partenza
Il week end motoristico sarà caratterizzato da 8 prove speciali: Su Grumene, Littu, Jannas e Monte Gonnare, da ripetere ciascuna due volte. La frazione conclusiva porterà i piloti in Piazza Vittorio Emanuele, per il consueto podio dopo 286 Km totali
NUORO - Manca pochissimo alla nuova sfida nell’entroterra nuorese, l’Isola di Sardegna 2015 segna il terzo appuntamento per la Serie Sardegna Rally Cup e il primo Trofeo Strade del Vino Cannonau. Concluse le iscrizioni con oltre 50 equipaggi alla partenza, si sono avviate le operazioni imbarco nei porti di Genova, Livorno e Civitavecchia con le navi Moby, Sardinia Ferries e Tirrenia che porteranno i primi team in rotta verso l’isola. L’appuntamento è fissato per sabato 19 e domenica 20 settembre. La manifestazione, organizzata da Mediterranean Team in collaborazione con Porto Cervo Racing, con il patrocinio della Regione Sardegna, della Provincia di Nuoro, di Camera di Commercio e dei Comuni di Nuoro, Dorgali, Oliena, Orgosolo, Mamoiada, Sarule e Orani, si sviluppa su un percorso complessivo di 100 Km tra le lingue d’asfalto della Barbagia e del nuorese.
Ultimi giorni dedicati alla sistemazione e alla “burocrazia” pre gara, poi il 19 settembre finalmente si aprirà l’appassionante challenge che attraverserà luoghi magici e pieni di storia. Bussola puntata verso Nuoro, che sarà la base dell’isola di Sardegna. In piazza Mameli presso l’ex mercato civico (Exme) verrà allestito il quartier generale con la segreteria di gara e l’accoglienza. Il week end motoristico sarà caratterizzato da 8 prove speciali: Su Grumene, Littu, Jannas e Monte Gonnare, da ripetere ciascuna due volte. La frazione conclusiva porterà i piloti in Piazza Vittorio Emanuele, per il consueto podio dopo 286 Km totali.
Tra le auto si riproporrà la sfida tra i big delle 4 ruote: Maurizio Diomedi navigato da Carlo Pisano su Ford Fiesta r R5, Vittorio e Salvatore Musselli su Peugeot 208 t16 R5 e il ritorno nell’isola di Marco Depau navigato Sergio Deiana su Peugeot 208 t16 R5. I colori delle scuderie saranno rappresentati quasi tutti: 13 gli equipaggi della Porto Cervo Racing iscritti, 4 per Team Alghero Corse, altra presenza costante ai rally isolani il Rally Club Millesimo, Orosei Corse, M- Racing Team, New Crazy Driver Corse e Magliona Motorsport. Battaglia assicurata in tutte le classi, dalle N4 fino alle auto storiche, l’Isola di Sardegna sarà anche tappa del Trofeo Strade del Vino Cannonau e gara valida per il Trofeo Rally Cup, il challenge firmato Yokohama che premia gli equipaggi iscritti e che concorrono al premio finale in danaro e benefit.
|