S.A.
17 settembre 2015
Seminario mondiale Kata, due algheresi in cattedra
Si tratta di Gavino e Monica Piredda della Judo Club Alghero. L´evento si terrà ad Amsterdam a fine mese
ALGHERO - Dal 19 al 22 settembre si svolgerà ad Amsterdam il Campionato del Mondo di Kata di Judo a cui parteciperanno circa 250 atleti provenienti da 30 nazioni da tutto il mondo, che si sfideranno nelle cinque diverse forme (Kata) previste dal regolamento. Nell'occasione avrà luogo il Seminario Mondiale di Kata con atleti e insegnanti tecnici, che sotto la competente direzione dei Maestri giapponesi del Kodokan di Tokyo, apprenderanno eventuali evoluzioni e precisazioni sulla corretta esecuzione della disciplina.
A questo importante appuntamento parteciperà, in qualità di Docente Federale convocata dalla Federazione Italiana Fijlkam in rappresentanza dell’Italia, il Maestro del Judo Club Alghero, Monica Piredda Cintura Nera 5° Dan che è anche componente della Commissione Nazionale Kata e Master della Fijlkam. Un importante riconoscimento per il tecnico algherese che da diversi anni è impegnato attivamente in questa specialità del Judo.
Parteciperà al Seminario Mondiale anche il M° Gavino Piredda, presidente del Comitato Regionale Sardegna e direttore Tecnico del Judo Club Alghero, oltre che per l’aggiornamento sui Kata anche in vista dell’ organizzazione del Campionato Europeo di Kata del 2016 che si svolgerà ad Olbia nel mese di maggio. «Questo appuntamento rappresenta un importante occasione per prendere i giusti contatti e fare le adeguate valutazioni affinché la Sardegna possa eccellere di fronte all’ Europa del Judo con l’organizzazione di un evento di così alto livello» commentano i due maestri.
Nella foto: Gavino e Monica Piredda
|