A.B.
16 settembre 2015
Rugby: attività a pieno regime per l´Amatori
Si lavora e si suda sul campo di Maria Pia. L’Amatori Rugby Alghero di serie B si prepara per il campionato nazionale. Nel Settore Giovanile, sono aperte le iscrizioni alle varie categorie
ALGHERO - C’è grande attività sul campo di Maria Pia. L’Amatori Rugby Alghero, giovanili comprese, si prepara per affrontare gli impegni della nuova stagione. Da tre settimane, le varie compagini si alternano sul terreno di gioco, seguite dai rispettivi tecnici, per lo svolgimento della preparazione atletica.
Dopo la presentazione del nuovo organigramma societario, tra conferme e novità, si è ripartiti. Grande attenzione la società la sta rivolgendo al Settore Giovanile, che sta registrando un incremento dei tesserati dall’Under 10 ino all'Under16. Chiunque volesse informazioni per quanto concerne l’attività del Settore Giovanile si può rivolgere direttamente alla Club House del campo di Maria Pia, tutti i giorni a partire dalle 18.30.
Per quanto riguarda la serie B, che mantiene lo zoccolo duro tutto algherese, ci sono state le conferme del campano Totò Ceglia e del laziale Michele Lupi. A questi, si aggiungono il trequarti ligure Giulio Figari e Claudio Carta, pilone proveniente dall’Olbia. La rosa si è ulteriormente ampliata con l’arrivo da Sondrio di Fabio De Simone, pilone destro classe 1993, un promettente giocatore che andrà a rinforzare ulteriormente la compagine guidata da Marco Anversa. Con lui, vista la passione e la dedizione dimostrata per la palla ovale, è stato aggregato al gruppo anche lo straniero Ussman che. Intanto si sta allenando con la squadra anche Paolo Ferrarese, seconda linea proveniente da Brindisi e che lo scorso anno ha giocato a Benevento. Insomma, l’attività procede spedita verso i primi impegni ufficiali. Il campionato nazionale di serie B prenderà il via domenica 18 ottobre, con l'Amatori Alghero impegnata nella prima trasferta stagionale a Sondrio.
Nella foto: Ussman e De Simone
|