S.A.
14 settembre 2015
Afa in Sardegna, picchi 38 gradi nel nuorese
38 gradi a Ottana, 37 Benetutti, 35 Nuoro e Orosei: le previsioni fornite dal servizio meteo dell´Aeronautica militare di Decimomannu
NUORO - Alta pressione africana e gran caldo nella settimana appena iniziata per la Sardegna. Secondo le previsioni fornite dal servizio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu le temperature si assesteranno intorno ai 33 gradi, ma la sacca di umidità che imperversa sull'area farà percepire due o tre gradi in più.
Domani le temperature si alzeranno di uno o due gradi soprattutto nell'Oristanese, mentre per mercoledì e giovedì il caldo imperverserà in tutta la Sardegna con picchi, secondo i dati forniti dall'Arpas, che potranno raggiungere i 38 gradi a Ottana, i 37 Benetutti, assestandosi nelle altre zone dell'isola tra i 35 di Nuoro e Orosei e i 34/33 di Olbia e Cagliari.
Non migliorerà le cose la presenza dello scirocco. La Sardegna sarà una delle regioni più calde almeno fino al prossimo fine settimana quando le temperature di abbasseranno di qualche grado.
|