A.B.
12 settembre 2015
Gavoi: start per All Mountain Enduro Race
La gara, in programma domenica, vale come terza e penultima tappa del Sardinian Enduro Challenge, il primo campionato enduro in mountain bike della Sardegna
GAVOI - C’è grande attesa nel mondo delle due ruote per “All Mountain Enduro Race”, la manifestazione sportiva che avrà luogo a Gavoi domenica 13 settembre e rappresenta la terza e penultima tappa del “Sardinian Enduro Challenge”, il primo campionato enduro in mountain bike della Sardegna. L'enduro è una disciplina che unisce il piacere della salita in tranquillità alla discesa in puro divertimento. I tracciati ed i tempi di percorrenza sono studiati appositamente per garantire il divertimento a tutti i ciclisti, con livelli di allenamento più o meno alti.
La gara conta ad oggi cica quaranta iscritti e prevede tre prove speciali cronometrate, che si svolgono per la quasi totalità in discesa. La classifica si forma sommando ai tempi cronometrati sulle prove speciali e l’eventuale ritardo sui trasferimenti, che non sono cronometrati ma hanno un tempo limite, tra una prova e l’altra. La gara partirà dalla via principale di Gavoi (Via Roma) e si svolgerà nella bellissima cornice di Sa Matta, traChizzu ‘e Noli e la cava di Gurrai, sotto la diga di Gusana.
L’organizzazione dell’evento, a cura del “Circuito Sardinian Enduro” (ideato e gestito dall'Asd Back Flip) e dell’Associazione Bikin’Gavoi, è stata possibile grazie al sostegno di “Enel Spa”, al contributo delle aziende locali (che hanno offerto i propri prodotti), dell’Amministrazione Comunale, dei proprietari privati (che hanno consentito l’accesso dei biker ai loro terreni) e, soprattutto, dei volontari che si sono prodigati per realizzare e, si spera, replicare una manifestazione che, a dispetto della sua recente istituzione, attira e coinvolge numerosi appassionati.
|