M. P.
4 settembre 2015
Porto Torres: Referendum su politica italiana, firme
Il comitato “Adriano Olivetti” si mobilita per la raccolta di 50mila firme necessarie per presentare gli 8 referendum legati all’Italicum, al Jobs Act, allo Sblocca Italia, alla Buona Scuola
PORTO TORRES - Una serie di quesiti sui temi fondamentali della vita politica del Paese. Una sfida proposta dal nuovo soggetto politico costituitosi a livello nazionale: “Possibile”, la formazione guidata dall’onorevole Pippo Civati. Da qualche mese si è costituito il comitato provincia di Sassari “Adriano Olivetti” che si rifà agli ideali della sinistra italiana con l' obbiettivo di attualizzarle nel panorama politico odierno.
Per tale motivo il comitato si sta mobilitando per portare avanti una campagna per la raccolta, nelle modalità della legge, di 50mila firme necessarie per presentare gli 8 referendum legati all’Italicum, al Jobs Act, allo Sblocca Italia, alla Buona Scuola, quattro grandi temi che hanno caratterizzato la politica italiana nei mesi scorsi. Una campagna crowd, partecipata, fin dalla scelta dei temi e dei quesiti e dalla raccolta delle adesioni.
Il comitato sarà presente a Porto Torres domenica 6 settembre dalle ore 9.30 alle ore 13 presso piazza Umberto I (piazza del comune) e ogni giovedì presso il mercatino ( piazzale Conad ) con un gazebo per informare gli interessati e raccogliere le firme. Dalla prossima settimana sarà possibile firmare anche negli uffici del comune durante l' orario di apertura al pubblico.
|