S.A.
3 settembre 2015
Passione spinning, reunion bikers ad Alghero
Nei giorni scorsi al Park Village di Alghero si sono dati appuntamento decine di bikers provenienti da tutta la Sardegna per la manifestazione organizzata dalla Asd Valverde di Costantino Marcias
ALGHERO – Nella splendida cornice del Park Village di Alghero si sono dati appuntamento decine di bikers provenienti da tutta la Sardegna per la manifestazione organizzata dalla Asd Valverde di Costantino Marcias. Un’evento di grande richiamo per una disciplina sportiva in continua crescita e che in Sardegna sta trovando tanti appassionati.
Agli ordini degli istruttori Roberto Maloccu, Fabio Bernabei e Patrizia Marci, gli atleti si sono cimentati in pedalate faticose accompagnati dalla musica che scandiva il tempo. Lo spinning è un’attività aerobica / anaerobica ed è stata importata in Europa dagli Stati Uniti verso la metà degli anni ’90.
Nato come allenamento in luoghi chiusi per il ciclismo su strada, ha subito un’evoluzione ed ora ha “rapito” tanti appassionati in tutto il mondo. «E’ stata una serata straordinaria – ha detto il presidente Costantino Marcias – come Asd Valverde seguiamo da vicino alcune discipline sportive come calcio e karate, ma da quest’anno abbiamo deciso di allargare l’attività anche al mondo degli Spinmen».
|