A.B.
9 settembre 2015
Atletica: tutto pronto per la Corri Alghero
La manifestazione, valida come nona edizione del Memorial Gianni Sardà Zanardi, è in programma sabato 12 settembre ed è organizzata dall´Asd Alghero Marathon
ALGHERO – Sabato 12 settembre è in programma la “Corri Alghero”, gara podistica di corsa su strada organizzata dall'Asd “Alghero Marathon”, valida come nona edizione del “Memorial Gianni Sardà Zanardi”, con il patrocinio del Comune di Alghero, della Regione Autonoma della Sardegna, del Coni, e con il contributo della famiglia Sardà e di numerosi sponsor. Verranno disegnati due diversi circuiti: uno di 1700metri (per la gara competitiva e per la gara non competitiva adulti) e l'altro di 500metri per bambini e ragazzi.
La gara competitiva si svolgerà su un circuito da ripetersi quattro volte per un totale di 6800metri circa; possono partecipare tutte le società regolarmente affiliate alla Fidal e tutti coloro che sono tesserati con un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, purché in possesso del Certificato di idoneità Medico Sportiva. Sono inoltre previste gare “non competitive” dedicate a bambini, ragazzi ed adulti, la cui iscrizione prevede la dichiarazione da parte del partecipante, o di chi ne esercita la patria potestà, dell'assunzione di propria responsabilità per quanto possa accadere loro o ai loro tutelati durante la manifestazione. Più precisamente, la competizione si svolgerà su due circuiti differenti entrambi con arrivo e partenza al Porto (circuito dalla Torre Garibaldi, Scalo Tarantiello, Via Sassari, Via Simon, Largo San Francesco, Piazza Sulis, Bastioni Cristoforo Colombo, Bastioni Marco Polo, Bastioni Pigafetta, Bastioni Magellano, Via Sant'Erasmo, Via Manno, Piazza Duomo, Piazza Civica, Porto Salve e Porto-Torre Garibaldi). Anche il secondo circuito parte dalla Torre Garibaldi, per transitare nello Scalo Tarantiello, Passeggiata Bousquet Pista Ciclabile, Servizi Yacht Club, Ingresso Porto, Banchina porto lato mare, Scalo Tarantiello, Porto-Torre Garibaldi.
Alle ore 14.30, è prevista l'apertura del gazebo per le iscrizioni non agonistiche. Alle 18, ritrovo giurie e consegna pettorali-chip al Porto–Torre Garibaldi. Alle ore 18.45, partenza non competitiva “Bambini” (un giro da 500metri); a seguire, partenza non competitiva “Ragazzi” (due giri da 500metri); a seguire, non competitiva “Adulti” (due giri percorso da 1700metri). Alle ore 20, prenderà il via la gara “Agonistica Fidal”, con quattro giri del percorso da 1700metri. Alle 21.30, premiazioni e rinfresco alla Banchina Dogana. Il successo della precedente edizione è quantificabile numericamente dai 150 bambini/ragazzi e dai 137 adulti partecipanti alla “non competitiva”; sempre nel 2014, quasi trecento sono stati gli atleti iscritti alla gara competitiva. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ai numeri 347/7023560 e 339/7329921, andare sul sito internet dell'Alghero Marathon o inviare una e-mail all'indirizzo web algheromarathon@tiscali.it.
prima pubblicazione, 2 settembre
Nella foto: la partenza di una passata edizione
|