S.A.
1 settembre 2015
Amatori Alghero verso l´esordio: le novità
Amatori Rugby Alghero: lunedì 31 Agosto via ufficiale della nuova annata anche per la squadra di Serie B. Novità all’interno dell’organigramma societario e nuovi arrivi
ALGHERO - La stagione dell’Amatori Rugby Alghero prende ufficialmente il via. Lunedì sera con il ritrovo della squadra che affronterà la serie B nazionale, è cominciata la nuova annata della palla ovale algherese. Il saluto dello storico presidente Franco Badessi, insieme alla dirigenza, ha preceduto l’allenamento. I primi a scendere in campo per la preparazione atletica sono stati i giocatori delle giovanili, lo scorso 24 Agosto.
Diverse le novità che riguardano l’organigramma societario con l’affidamento delle squadre ai rispettivi allenatori. Partendo dall’ Under 14 che sarà seguita da Dimitri Tonni, Pasquale Campus e Salvatore Livesu, così come il mini rugby. Marco Spano e Danilo Canu si occuperanno invece dell’Under 16. Per l’U18 arrivano le conferme per Francesco Serio e Dimitri Tonni. La vera novità, però, riguarda la Serie C. Visto l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione con le compagini minori, la società ha deciso di affidare la squadra cadetta a Francesco Serio, coadiuvato da Giovanni Bonetti, Amedeo Masia e Flavio Bogliani. Naturalmente per la Serie B sarà ancora Marco Anversa ad allenare la prima squadra nella quale continuerà anche a giocare. Rispetto la rosa, conferma per tutti gli algheresi, sui quali la società punta davvero tanto.
Conferme anche per il giovane campano Totò Ceglia e il romano Michele Lupi. Rinforzi invece sono già giunti da Olbia con Claudio Carta, prima linea, e dal trequarti Giulio Figari, proveniente invece da Genova. Si attendono per i prossimi giorni altri rinforzi che andranno a unirsi così alla squadra già esistente. «C’è tutto per fare bene in questa nuova stagione – ha dichiarato l’allenatore/giocatore Marco Anversa. “La società ci sta mettendo in condizione di lavorare al meglio per raggiungere, il prima possibile, tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Confido per questo – ha proseguito l’apertura di Viadana - in tutti i giocatori che dalle giovanili fino alla prima squadra indossano con orgoglio la maglia dell’Amatori rugby Alghero».
|