M. P.
28 agosto 2015
Ritorna a Porto Torres per spegnere 100 candeline
Festa grande per la nonnina centenaria di Porto Torres Speranza Congiata, ritornata nella sua città natale in occasione del suo compleanno festeggiato insieme ai familiari
PORTO TORRES - Festa grande per la nonnina centenaria di Porto Torres Speranza Congiata, ritornata nella sua città natale in occasione del suo compleanno festeggiato insieme ai familiari. Era emigrata a Genova 58 anni fa per seguire il marito che aveva trovato lavoro nel capoluogo ligure, ma non aveva dimenticato la sua città d’origine, dove ogni anno d’estate in occasione delle vacanze, ritorna per abbracciare i suoi parenti.
Ma quest’anno le vacanze hanno poi coinciso con le cento candeline spente e con il saluto istituzionale riservato per l’occasione, ieri mattina nel Palazzo del Marchese. Il sindaco Wheeler e il Presidente del Consiglio De Marco le hanno donato un mazzo di fiori, una pergamena e due targhe ricordo realizzate da Antonio Apicella, una delle quali raffigurante la Basilica di San Gavino, luogo caro alla signora Speranza.
|