A.B.
26 agosto 2015
Le Confessioni di Sant´Agostino secondo Alvau
Venerdì sera, Pier Luigi Alvau leggerà ed interpreterà alcuni passi salienti dei tredici libri che compongono l’opera, in modo da dare un quadro della evoluzione dell’intera vita di Agostino
ALGHERO - Venerdì 28 agosto, alle ore 19.45, nella chiesa di Sant’Agostino, ad Alghero, Pier Luigi Alvau leggerà ed interpreterà alcuni passi salienti da “Le Confessioni” di Sant’Agostino. Le letture che Alvau proporrà toccheranno volutamente i tredici libri che compongono l’opera, in modo da dare un quadro esaustivo (seppur sintetico) della evoluzione dell’intera vita di Agostino.
È stato scelto il 28 agosto, perché la chiesa cattolica celebra in questa data la festività del santo che ad Alghero riveste particolare importanza ed interesse anche dal punto di vista storico; non a caso, la città può vantare due chiese (datate da secoli), intitolate al santo filosofo. Il progetto di Alvau è quello di poter leggere ed interpretare l’intera opera, ovviamente suddividendola in diverse serate e sarà questa l’occasione, come detto, di una presentazione generale e riassuntiva de “Le Confessioni”.
Va riconosciuto che l’attività di Pier Luigi Alvau, supportata da “Alguer Cultura”, copre da tempo l’intero arco dell’anno non limitandosi più ai soli “Lunedì con la Poesia”, manifestazione consolidatasi quale guida delle serate culturali autunnali e invernali.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|